Lo Studio è situato in una zona precollinare, a pochi minuti dal centro storico di Bologna. Il titolare dott. Marco Campanini, laureato in economia e commercio, dottore commercialista e revisore contabile, ha maturato significative esperienze di tipo aziendale, anche all’estero, come responsabile di controllo di gestione e direttore amministrativo in società di un importante Gruppo, completate dall’apprendistato ricchissimo di preziosi insegnamenti in materia fiscale e in diritto commerciale presso lo Studio fondato nel 1964 del padre dott. Luciano Campanini, dottore commercialista, laureato in economia e commercio e giurisprudenza, deceduto il 17 ottobre 2006.

La clientela è costituita in prevalenza da imprese − società di capitali, società di persone ed imprese individuali − nei confronti delle quali lo Studio opera nei diversi settori della consulenza contabile/tributaria, societaria ed aziendale, compresa la cura di operazioni straordinarie quali fusioni, scissioni, trasformazioni, cessioni e conferimenti di aziende.

La Studio presta inoltre consulenza a persone fisiche (titolari di quote di società, possidenti immobiliari, ecc.), opera nel ramo fallimentare, cura liquidazioni ed effettua perizie.

I collaboratori dello Studio, siano essi professionisti od impiegati, abbinano ad un elevato grado di professionalità una forte attenzione nei confronti del cliente, volta a comprenderne le esigenze ed a fornire risposte puntuali e tempestive.

In tema tributario, lo Studio ha maturato particolari conoscenze in materia di imposte sui redditi e di IVA.

La capacità di percezione dei problemi aziendali, enfatizzata anche dalla precedente esperienza aziendale del titolare, consente la realizzazione di progetti aziendali “dosati” rispetto alle esigenze del cliente, nel rispetto di un giusto rapporto costo-beneficio.

Il titolare ed alcuni componenti dello Studio rivestono la carica di sindaci revisori presso importanti società di capitali.